Abiti da sposa Su Misura
  • un abito da sposa scivolato diventa una sirena

    Un abito da sposa a sirena per Serena.

    Un abito da sposa a sirena per Serena.

    un abito da sposa scivolato diventa una sirena in

    Quando Serena è venuta a scegliere il suo abito da sposa l’idea era quella di trovare un capo finito già pronto, ma, entrata nel camerino ebbe un colpo di fulmine. È stato come se quel l’abito aspettasse lei. Un modello scivolato che per lei si è trasformato in un abito da sposa a sirena conservando il corpetto velato ed il ricamo di pizzo. 

    La costruzione del suo look sposa è stata un percorso di emozioni e soluzioni uniche, perchè con Bella, l’abito di campionario dal quale siamo partite, è stato amore a prima vista, nonostante che linea ed modello non fossero quelli che desiderava.

    Abito sposa pizzo Bella

    La scelta dell'abito da sposa

    All’appuntamento di prova viene con sua madre e mi chiede di provare alcuni modelli visti sul sito del mio studio Ateleba Sposa, nella pagina Collezioni.

    Nei suoi pensieri c’era in particolare questo abito, Bella, visto prima sulla pagina Facebook e indossato dalla nostra modella Antonia. Appena lo indossa il suo viso si illumina, continuava a guardarsi allo specchio incantata. Era lui! Tra loro due era stato amore a prima vista.

    L’abito era uno scivolato con gonna morbida in chiffon di seta pura, mentre lei desiderava un modello fasciato. 

    Le modifiche al modello base

    L’intervista iniziale mi ha chiarito un po’ le sue aspettative reali e soprattutto mi ha  fatto comprendere quale fosse lo stile più adeguato per lei e per questo matrimonio semplice e moderno, ma di gran classe. Serena non voleva sembrare aggressiva con un modello estremamente fasciato, ma trovava che la maggiore aderenza di un modello come la sirena la slanciasse di più. 

    Modificando leggermente la forma della gonna con degli spilli le ho fatto vedere come bastava rendere meno ampia la gonna e sagomarla sul dietro per ottenere quello che aveva in mente. 

    Valutando anche location ed orario del ricevimento le ho suggerito di togliere le maniche per renderlo più leggero e vivace ed a lei l’idea è piaciuta molto. 

    Abito da sposa su misura esclusivo Elena Barba Ateleba Sposa

    L'intervista della Consulenza Look Sposa

    Il corpino velato è rimasto identico al modello base, la gonna ha mantenuto la seta, ma la linea è diventata più fasciata, senza cadere però nel volgare.

    L’intervista iniziale della Consulenza Look Sposa  è servita proprio a mettere in luce le sue reali esigenze, che non erano avere un look da super vamp fasciatissima e sexy, ma solo di essere più slanciata restando raffinata come sempre. 

    Abito da sposa di lusso Elena Barba Ateleba Sposa

    Sostanzialmente non abbiamo modificato molti elementi, ma principalmente lo abbiamo reso perfetto per esaltare il suo corpo magro e sottile. 

    Quando la vide il padre, dopo appena qualche giorno, l’emozione di entrambi era alle stelle. Serena era felicissima che lui approvasse la sua scelta e questa fu per lei una ulteriore conferma.

    I tre appuntamenti del metodo 3M

    le misure dell'abito da sposa

    Le misure del suo abito da sposa sono state solo tre, grazie al mio Metodo 3M.

    • La prima è il “telo di prova”, cioè l’abito che hai scelto, tagliato e cucito in tela, sulle tue misure e con le tue modifiche. Serve a studiare la conformazione fisica e la postura della sposa, per decidere tele e stecche, se il corpetto le richiede.
    • La seconda è la  prova del vestito da sposa, con alcune parti ancora in sospeso per poter apportare delle modifiche. Il Metodo 3M, infatti, mi permette di fare fino a 30 modifiche di modellistica prima della consegna, per essere sempre sicure del miglior risultato
    • L’ultima è il controllo. Durante questo appuntamento verifico che la sposa non abbia cambiato le misure, cosa che accade sempre, e predispongo le modifiche finali. Si provano anche gli accessori scelti nel secondo appuntamento e, se lo hai prenotato, si fa il corso di Portamento

    Tutte le misure di prova di Serena sono state sempre perfette, il modello era superbo, avvolgeva e delineava il suo corpo come una seconda pelle. Insieme abbiamo scelto un velo che lasciasse scoperto il viso, qualcosa di leggero e scivolato come il suo abito, che non appesantisse o la coprisse troppo e che richiamasse la lavorazione in cristallo del corpetto.

    La consegna dell'abito da sposa

    Per il bouquet ci siamo scambiate immagini via whatsapp per qualche giorno, la forma ed il colore erano il nodo da sciogliere. Per questo abito ci voleva qualcosa di nuovo, ma che soprattutto richiamasse il delicatissimo avorio/cipria della gonna di seta. Alla fine anche il bouquet fu perfetto.

    Al ritiro gli occhi di Serena erano lucidi, l’emozione era alle stelle, il tempo era volato, era arrivato il suo momento.

    un abito da sposa sirena e pizzo Elena Barba Ateleba Sposa

    Il dietro le quinte dell'abito da sposa di Serena

    Abito da sposa su misura Elena Barba Ateleba Sposa

    in sartoria

    l'abito è quasi completo per la prima prova

    Abito da sposa esclusivo in pizzo Elena Barba

    la prova nel camerino

    Il corso di portamento per imparare a sedersi e camminare

    Altre storie

    le mie spose ed i miei progetti su Instagram

    follow @atelebsposa

    Something is wrong.
    Instagram token error.

    atelebasposa

    Follow

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Shopping cart

    0

    Nessun prodotto nel carrello.

    Hit Enter to search or Esc key to close